Infortunio Dumfries – Denzel Dumfries sarà costretto a saltare diverse gare importanti. Oltre a Inter-Milan di questa sera, il laterale olandese non sarà disponibile nelle fondamentali sfide di Champions League contro Atletico Madrid e Liverpool. A queste assenze si aggiungono anche le partite di campionato con Como e Pisa, oltre al match di Coppa Italia contro il Venezia.
Il recupero di Denzel Dumfries sarà più lungo del previsto, tanto che il suo rientro è stato fissato tra gli impegni contro Genoa e Bologna, indicativamente a metà dicembre. L’olandese sta seguendo un percorso mirato per tornare al meglio dopo lo stop alla caviglia e lo staff medico nerazzurro ha individuato quella finestra come la più realistica per rivederlo in campo.
L’obiettivo del club è averlo di nuovo in gruppo entro la 15^ giornata, quando l’Inter affronterà il Genoa, anche se non è escluso che il suo pieno rientro possa essere rimandato direttamente all’appuntamento per la Supercoppa contro il Bologna.
Infortunio Dumfries, chi lo sostituisce: due alternative per Chivu
In Inter-Milan di questa sera, toccherà a Carlos Augusto il compito di sostituire l’infortunato Dumfries. Vista l’importanza del match, Chivu si affiderà alle qualità e all’esperienza dell’ex Monza, che verrà dirottato sull’out opposto rispetto a quello abituale. Se le risposte saranno positive, il tecnico nerazzurro continuerà ad affidarsi al brasiliano in attesa del rientro dell’olandese. Bocciatura in vista per Luis Henrique: l’ex Marsiglia dovrà sfruttare al massimo tutti quei minuti che inevitabilmente arriveranno nella ripresa, cercando di convincere il proprio allenatore a dargli un’occasione dal 1′ minuto nelle prossime uscite.





