Infortunio Arnautovic – Ora è arrivata anche la conferma: Arnautovic starà fermo per circa due mesi a causa del problema muscolare accusato nel finale di gara della sfida tra Empoli-Inter. Il centravanti austriaco ha riportato una lesione ai flessori, la quale costringerà l’ex Bologna a uno stop di almeno 8 settimane.
Allarme per Inzaghi, il quale dovrà affrontare le prossime tre settimane con soli tre attaccanti di ruolo in rosa, e senza una prima punta d’area di rigore. Marotta, per il momento, ha escluso un intervento sul mercato degli svincolati, ma attenzione ai prossimi giorni, perchè non è escluso che le cose possano cambiare rapidamente.
Di fatto, la paura del tecnico nerazzurro sarà quella di affrontare le prossime settimane con soli tre attaccanti, con Sanchez non ancora al 100% della condizione fisica. Le sfide di Champions League, inoltre, potrebbe spingere Inzaghi a valutare anche un possibile turnover che, in questo caso, non potrà essere messo in atto.
⚽️ Non perderti le probabili formazioni della 6^ giornata di Serie A 2023/2024
Infortunio Arnautovic, due mesi di stop: nessun acquisto dagli svincolati?
Come detto, Marotta, per il momento, ha escluso un intervento sul mercato degli svincolati per completare il reparto offensivo per i prossimi due mesi. I nerazzurri aspetteranno Arnautovic e, per il momento, proseguiranno la stagione con Lautaro Martinez, Thuram e Sanchez pronti agli straordinari. In caso di clamorosa emergenza, Inzaghi potrebbe adattare Mkhitaryan o Frattesi nel ruolo di seconda punta, o valutare un possibile passaggio al 3-4-3 per far riposare uno tra Lautaro e Thuram.
Infortunio Arnautovic, il comunicato ufficiale
La società nerazzurra ha diramato il comunicato ufficiale sulle condizioni di Marko Arnautovic, come previsto lo stop sarà lungo. In seguito la nota dell’Inter: “Marko Arnautovic si è sottoposto questa mattina a esami strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano dopo l’infortunio di ieri nella gara contro l’Empoli. Per l’attaccante nerazzurro distrazione muscolare di media entità alla giunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate nelle prossime settimane“