Inter-Cuadrado – Il calciomercato estivo regala sempre colpi di scena, uno di questi è il trasferimento di Juan Cuadrado all’Inter. Dopo anni passati alla Juventus, il colombiano ha scelto la squadra nerazzurra. Nelle ultime ore, l’Inter, ha ufficializzato Cuadrado. Quest’ultimo ha rilasciato le prime dichiarazioni ai microfoni di Inter Tv. Ecco le sue parole.
All’età di 35 anni, Cuadrado, ha scelto l’Inter dopo otto stagioni passate con la maglia bianconera. Il colombiano, rimasto svincolato dopo la fine contrattuale con la Juventus, ha firmato un anno di contratto con la squadra nerazzurra. Il calciatore dichiara: “Sono molto contento: ringrazio Dio per questa opportunità. Per me è un onore essere qui, in una delle più grandi squadre d’Europa: sono felice. Colombiano come Cordoba? Siamo molto amici.“
La scelta di Juan Cuadrado ha fatto tanto discutere, specialmente i tifosi bianconeri che non hanno apprezzato la destinazione del colombiano. Sulla propria scelta, il difensore asserisce: “Avevo tante offerte, l’Italia però è una seconda casa per me. Ho scelto l’Inter perché tutti sappiamo cosa rappresenta a livello mondiale“
Inter-Cuadrado, le statistiche del colombiano
L’Inter ha ufficializzato Juan Cuadrado, l’ex difensore di Fiorentina, Lecce e Juventus. Con quest’ultima squadra, il calciatore ha realizzato 26 gol e 65 assist in 314 partite. In Serie A ha totalizzato 43 gol e 64 assist in 362 partite giocate. L’esperienza del colombiano sarà importante per la squadra nerazzurra.