L’Inter è ufficialmente Campione d’Italia 2023/2024. Dopo il successo per 2-1 nel derby contro il Milan, i nerazzurri hanno conquistato la seconda stella della storia nerazzurra. I protagonisti, a fine gara, hanno colto l’occasione per sottolineare la grande impresa, lasciandosi andare anche a una nottata di festeggiamenti.
📌 INZAGHI: “Siamo nella storia. Abbiamo giocato un campionato in cui qualcuno diceva che non eravamo tra le favorite, ma la speranza c’è sempre stata. Sono partiti giocatori importanti, sono arrivati giocatori altrettanto forti. Abbiamo vinto un campionato con 10 partite di anticipo: oggi è arrivata la matematica, ma era già vinto i primi di marzo. Allenare l’Inter è una grandissima responsabilità, che ho accettato con grandissima fiducia dopo uno scudetto vinto e tanti giocatori importanti sul piede di partenza. Qualcosa mi diceva che dovevo venire qui. Avevo altre proposte, ma dovevo venire qui. Queste vittorie resteranno dentro di me e dei miei collaboratori, che mi aiutano sempre”
📌 THURAM: “È un sentimento folle come questa partita: volevamo farlo per i tifosi, siamo felici e orgogliosi. E’ il mio primo scudetto, sono eccitatissimo e orgoglioso. E’ stato un bellissimo anno, ringrazio la squadra per avermi aiutato ad integrarmi così velocemente: non è stato sempre facile, siamo usciti in Champions League ma oggi ci meritiamo tutto questo“
📌 LAUTARO MARTINEZ: “Cosa mi emoziona? Mi viene da piangere perché è un sogno. Lo dedico alla mia famiglia, ai compagni e ai tifosi. Famiglia? Sono la cosa più bella che la vita mi ha regalato. Questo è il doppio della felicità. Scudetto? Lo stadio era tutto nostro. Valore da capitano? Tantissimo, ha un valore incredibile. Percorso con Inzaghi? Bellissimo, dobbiamo continuare su questa strada. Rinnovo? Speriamo, oggi mi voglio godere questa festa. Ora voglio festeggiare”.
📌 CALHANOGLU: “Sempre calmo, sempre paziente, sempre concentrato e ora premiato”.