Inter-Cagliari – Primi preparativi in casa Inter in vista del prossimo impegno di campionato contro il Cagliari. Un ulteriore successo proietterebbe i nerazzurri ad una sola vittoria dal trionfo Scudetto, che potrebbe così avvenire in maniera matematica nel successivo derby contro il Milan.
In vista della sfida della 32^ giornata, peserà indubbiamente l’assenza per squalifica di Lautaro Martinez, alla pari di quella di Pavard. Entrambi hanno infatti rimediato un’ammonizione fatale nello scorso turno contro l’Udinese: erano in diffida e salteranno dunque la sfida casalinga con i sardi.
Se al posto del centrale ex Bayern dovrebbe rivedersi Bisseck, in attacco la soluzione più logica appare l’impiego dal 1′ di Alexis Sanchez accanto a Thuram. Occhio però ad una possibile novità che cambierebbe le carte in tavola anche in termini di fantacalcio.
Inter-Cagliari, nerazzurri senza Lautaro: chi al suo posto con Thuram?
L’Inter dovrà fare a meno dello squalificato Lautaro contro il Cagliari, un’assenza pesantissima per il reparto offensivo dei nerazzurri. Chi giocherà al suo posto con Thuram? La soluzione più logica e accreditata porta all’impiego di Sanchez, apparso in netta ripresa nell’ultimo periodo, mentre Arnautovic non è ancora al top post infortunio e potrebbe rilevare il numero 9 francese nel corso del secondo tempo. Attenzione però anche ad una scheggia impazzita, ovvero Davide Frattesi. Il centrocampista italiano, oltre a rendersi sempre decisivo, è uno degli interpreti più abili sul piano offensivo: e se Inzaghi decidesse di testarlo nell’inedito ruolo di seconda punta? Un’ipotesi che al momento resta sullo sfondo, ma che non va esclusa magari a gara in corso. Un incentivo in più per schierarlo sempre titolare al fantacalcio, a prescindere dalla sua titolarità.