Inter Atletico Madrid – Si è conclusa da pochissimo a Bengasi, in Libia, l’amichevole di lusso tra Atletico Madrid e Inter, vinta ai rigori dagli spagnoli dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. La sfida, valida per la Reconstruction Cup, ha offerto a Simeone e Chivu l’occasione di testare seconde linee e giovani in vista del prossimo incrocio europeo del 26 novembre in Champions League.
Nel primo tempo è l’Atletico a fare la partita, costruendo di più e colpendo al 35’ con Carlos Martín, attaccante classe 2003 bravo a battere Martínez con un sinistro preciso sul primo palo. I Colchoneros concludono nove volte verso la porta, mostrando una condizione fisica e tattica migliore rispetto ai nerazzurri.
Nella ripresa l’Inter reagisce con maggiore aggressività e al 59’ trova il pareggio con Bisseck, che insacca di testa su corner di Mkhitaryan. Ottima la prestazione del tedesco, che torna ad accumulare minutaggio trovando anche la via del gol. In una gara giocata a ritmi contenuti, Chivu dà spazio anche ai giovani Palacios, Spinaccé e Bovo, ricevendo buone risposte sul piano dell’impegno e dell’organizzazione difensiva.
Inter Atletico Madrid: nerazzurri ko ai rigori
Dal dischetto, per assegnare il trofeo dopo l’1-1 maturato nei tempi regolamentari, l’Atletico Madrid si impone per 5-3, con gli errori di Luis Henrique e Acerbi decisivi per l’Inter. Gli spagnoli alzano così la Reconstruction Cup, ma per entrambe le squadre il test di Bengasi rappresenta un utile antipasto in vista della sfida vera, quella di Champions, in programma il 26 novembre al Metropolitano.