Openda all’Inter – L’Inter di Cristian Chivu si prepara a recitare un ruolo da protagonista in questa sessione di calciomercato, come dimostrano gli arrivi di giocatori del calibro di Petar Sucic, Luis Henrique e Ange-Yoan Bonny.
Prima di affondare il colpo per dei nuovi acquisti, i nerazzurri vogliono valutare attentamente la questione relativa alla possibile cessione di Hakan Calhanoglu al Galatasaray: al momento, però, la trattativa sembrerebbe entrare in una fase di stand-by, di conseguenza, la permanenza del turco è avvenimento più che possibile.
I dirigenti nerazzurri, però, guardano molto attentamente al mercato degli attaccanti e, dopo aver valutato attentamente il nome di Christopher Nkunku, si sarebbero fiondati su Lois Openda, belga classe 2000, che sta ben figurando con il Lipsia e con la maglia della sua Nazionale.
Openda all’Inter: le cifre dell’operazione
Secondo quanto riportato da il Corriere dello Sport, l’Inter avrebbe messo nel mirino Lois Openda, autore di 13 gol in 41 presenze con la maglia del Lipsia nella scorsa stagione, e valutato tra i 30 e i 35 milioni da sodalizio tedesco. Prima di tentare l’assalto per il 25enne, però, il club nerazzurro vorrebbe cercare prima di piazzare le cessioni di Mehdi Taremi e Sebastiano Esposito, in modo tale da scongiurare il rischio affollamento e di incassare qualcosina dalla cessione dei due giocatori. Da scartare, invece, l’ipotesi Nkunku, dato che i meneghini non si sono mai fatti concretamente avanti con il Chelsea.