Insigne in Serie A – La stagione 2025/26 è entrata ufficialmente in vigore nella giornata di ieri, martedì 1 luglio, con annesse novità che porta con sé la nuova annata: Monza, Venezia ed Empoli ripartiranno dalla Serie B, mentre Sassuolo, Pisa e Cremonese prenderanno il loro posto in Serie A.
Il calciomercato ha già emesso i suoi primi verdetti, con il Napoli che ha ufficializzato l’acquisto di un top assoluto come Kevin De Bruyne, mentre l’Inter ha messo a segno i colpi di Luis Henrique e Petar Sucic, mentre Milan e Juventus si preparano ad accogliere, rispettivamente, Luka Modric e Jonathan David.
Non solo volti nuovi, perché il massimo campionato italiano potrebbe riaccogliere ben due giocatori che hanno scritto la storia recente del torneo: Ciro Immobile, sempre più vicino al Bologna, e Lorenzo Insigne, reduce dal triennio in Canada con la maglia del Toronto.
Insigne in Serie A: interesse di Fiorentina e Parma
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Fiorentina e Parma avrebbero messo gli occhi su Lorenzo Insigne, esterno offensivo classe 1991, che ha rescisso il contratto che lo legava al Toronto. L’ex capitano del Napoli sarebbe fortemente tentato a giocare in Serie A. Toscani ed emiliani, però, vorranno cercare di trovare un accordo sull’ingaggio a cifre più basse rispetto agli 11 milioni di euro netti che il 34enne percepiva in Canada. Seguiranno aggiornamenti.