Ingolstadt Torino – Prima amichevole stagionale per il Torino di Marco Baroni che, nel corso del ritiro di Prato allo Stelvio, è impattato con il risultato di 1-1 contro l’Ingolstadt, formazione che prenderà parte al prossimo campionato di terza serie tedesca, ma più avanti nella preparazione, dato che l’esordio stagionale è previsto per sabato 2 agosto.
Un risultato che non può soddisfare certamente i tifosi granata, ma che ha dato i primi spunti sui quali il nuovo allenatore dei piemontesi sta lavorando. A fare rumore, però, è stata l’assenza di Vanja Milinkovic-Savic, rimasto in panchina per tutta la durata dell’incontro, in favore di Paleari e Popa. Un indizio molto importante sul possibile trasferimento dell’estremo difensore serbo al Napoli.
Per il resto, il Torino ha confermato il 4-2-3-1 della passata stagione, con Lazaro tornato a fare il terzino destro e non l’esterno alto, mentre bisogna registrare l’insolita posizione di Gineitis falso laterale di destra e l’impiego dal 1′ di Cacciamani sull’out mancino offensivo. A segno il giovane Gabellini su assist di Pedersen.
Ingolstadt-Torino 1-1: la prima formazione di Baroni
TORINO (4-2-3-1): Paleari (65′ Popa); Lazaro (46′ Pedersen), Ismajli (46′ Walukiewicz), Coco (46′ Maripan), Masina (46′ Biraghi); Ilic (46′ Anjorin), Tameze (46′ Casadei); Gineitis (46′ Dembélé), Vlasic (46′ Sanabria), Cacciamani (46′ Ciammaglichella e Balcot 76′); Adams (46′ Gabellini). Allenatore: Marco Baroni.