Infortunati Milan – Brutte notizie per il Milan durante la sosta delle nazionali. Come ormai noto, gli esami strumentali hanno evidenziato lesioni muscolari per Adrien Rabiot e Christian Pulisic, entrambi costretti a fermarsi per alcune settimane. Le loro condizioni verranno rivalutate tra circa 10 giorni, ma il rischio di uno stop prolungato è concreto.
Per Rabiot, si tratta di una lesione al soleo, con tempi di recupero stimati attorno alle quattro settimane. Il centrocampista francese, che aveva ritrovato il gol con la nazionale, dovrà saltare le partite di metà/fine ottobre e punta a tornare in gruppo dopo la prossima sosta di novembre.
Per Pulisic, invece, gli esami hanno evidenziato una lesione di basso grado al bicipite femorale destro, con uno stop previsto di circa tre settimane. L’attaccante statunitense, uscito dopo mezz’ora nell’amichevole contro l’Australia, mira a rientrare in tempo per Milan-Roma d’inizio novembre. Entrambi dovrebbero essere pienamente recuperati in vista del derby, obiettivo comune del loro percorso di recupero.
Infortunati Milan, il verdetto su Saelemaekers per la 7^ giornata
Una buona notizia per Allegri e fantallenatori, però, c’è: Alexis Saelemaekers è tornato a lavorare in gruppo e sarà pienamente a disposizione per Milan-Fiorentina della 7^ giornata. Infortunio meno serio del previsto per il belga, che non dovrà scontare alcun turno di stop. Spetterà allora al tecnico rossonero decidere se affidarsi da subito all’ex Roma dal 1′ minuto, oppure se lanciare per la prima volta Athekame dall’inizio.