Napoli, infortunio Zielinski: le sue condizioni in vista dell’Atalanta

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Zielinski – Gioie e dolori (nel senso concreto del termine del termine) per Piotr Zielinski. Il centrocampista, nella sfida che ha visto ieri la sua Polonia battere la Svezia e qualificarsi così al Mondiale in Qatar, ha infatti segnato la rete del 2-0 approfittando al meglio di un errore commesso dalla difesa svedese. Poi, però, si è fatto male.

Intorno all’89esimo minuto, infatti, il calciatore del Napoli ha richiamato l’attenzione della propria panchina chiedendo l’immediata sostituzione. All’uscita dal campo si è toccato la coscia sinistra, poco sotto alla zona del gluteo e nelle prossime ore si sottoporrà ad una serie di esami strumentali che consentiranno allo staff medico azzurro di approfondire l’entità del problema subito.

Una tegola inattesa per il tecnico Luciano Spalletti, in vista del big match di domenica prossima sul campo dell’Atalanta. Difficile dire, al momento, se il nome di Zielinski potrà essere inserito nella lista dei convocati: a fine match il calciatore ha festeggiato la vittoria insieme ai suoi compagni e nell’occasione non indossava alcuna fasciatura tuttavia tutto dipenderà dall’esito dei prossimi test.

Infortunio Zielinski, Spalletti in ansia

L’ex Udinese, fin qui, ha disputato una buona stagione: per lui, in totale, 28 presenze in campionato condite da 5 gol ed altrettanti assist. Al bottino vanno poi aggiunte le 2 reti siglate in Europa League, rifilate al Legia Varsavia e al Barcellona. Il suo ko, come detto, rappresenta una brutta notizia per l’allenatore del Napoli che in questi giorni dovrà cercare di capire in che modo, eventualmente, sostituirlo.

Il centrocampo dovrebbe restare a 3 e al suo posto, nel caso in cui Zielinski non dovesse recuperare in tempo, potrebbe giocare Fabian Ruiz. Già certi del posto invece Stanislav Lobotka (divenuto una delle colonne portanti della squadra) e André Zambo Anguissa, ormai guarito del tutto dall’infortunio che gli aveva impedito di rispondere alla convocazione del Camerun.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!