Atalanta, novità su Zapata: Gasp fissa la nuova data per il rientro!

www.imagephotoagency.it

Infortunio Zapata – L’Atalanta, in testa alla classifica in co-abitazione con il Napoli, è una bella realtà ricca di giovani interessanti come Soppy, Okoli, Scalvini e Hojlund che, attraverso le idee del tecnico, stanno migliorando settimana dopo settimana, sgrezzando le loro qualità migliori. Per la dea, però, potrebbero arrivare momenti di difficoltà, periodi in cui non tutto gira per il meglio e, proprio per questo motivo, sarà necessaria l’esperienza dei veterani della rosa.

Uno di questi è sicuramente il centravanti Duvan Zapata: il colombiano, molto apprezzato anche dai fantallenatori che hanno puntato su di lui come uno dei top di reparto, si è infortunato durante il match contro il Torino e da lì non è ancora rientrato in campo. Per stessa ammissione di Gasperini ci si aspettava che i tempi fossero più corti, ma il ragazzo, memore della ricaduta avuta lo scorso anno, non vuole affrettare i tempi.

Dopo la vittoria contro la Fiorentina, però, il tecnico nerazzurro ha voluto fare chiarezza sulle condizioni fisiche del suo numero 91: “Duvan ricomincerà gradatamente ad allenarsi sul campo. Su queste cose non hai mai certezze, difficilmente sarà pronto per Udine, mi auguro per la settimana successiva“. Zapata, dunque, dovrebbe essere pronto per la sfida contro il Sassuolo, in cui però difficilmente partirà dall’inizio.

Infortunio Zapata, come cambia l’attacco dell’Atalanta con il suo rientro

Zapata, quando sarà completamente guarito ed a disposizione di Gasperini, difficilmente tornerà sin dall’inizio a giocare da titolare: il tecnico, complici anche i buoni risultati portati dalla staffetta tra Hojlund e Muriel, userà tutta la cautela del caso per recuperare il suo bomber. Contro il Sassuolo, qualora si concretizzasse il suo ritorno, potrebbe giocare solo un piccolo spezzone in maniera da riprendere il giusto feeling con campo e compagni, ma solo nelle settimane successive sarà di nuovo pronto per tornare il punto di riferimento dell’attacco nerazzurro.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!