Infortunio Zapata, le novità in vista di Atalanta-Fiorentina

www.imagephotoagency.it

Infortunio Zapata – L’Atalanta è ancora alle prese con l’infortunio di Duvan Zapata. Il centravanti colombiano, infortunatosi lo scorso 1 settembre nella sfida contro il Torino di Juric, ha accusato la lesione parziale moderata al muscolo semimembranoso della coscia sinistra, problema che gli sta rendendo molto più complesso il rientro.

Il numero 91 di Gasperini è monitorato giorno per giorno dallo staff medico che però non riesce ancora a dare delle certezze sui tempi di recupero al tecnico nerazzurro. In casa Atalanta tutti sperano possa rientrare dopo la sosta delle nazionali, ma più verosimilmente sarà possibile vederlo in campo dalla nona giornata di campionato in poi.

Una brutta notizia per Gian Piero Gasperini che sperava di poter riavere a disposizione il suo bomber principe in tempi più brevi, anche se non è ancora detta l’ultima parola: qualora Duvan mostrasse miglioramenti significativi nei prossimi giorni, verrebbe sicuramente convocato per la sfida contro la Fiorentina, anche senza magari fare il proprio rientro in campo.

Infortunio Zapata, le scelte di Gasperini

Per la sfida contro la Fiorentina, in attesa del rientro definitivo di Zapata, dovrebbe riaprirsi il ballottaggio serrato tra Hojlund e Muriel. I due si sono alternati anche nel match vinto per 1-0 contro la Roma: in quel caso il giovane bomber era partito titolare e, dopo aver servito l’assist per la rete di Scalvini, al 45′ ha fatto posto al più esperto Muriel, ritenuto fondamentale per mantenere il vantaggio conquistato. Non è escluso, dunque, che questa scelta possa essere ripetuta, anche se Gasperini è intrigato dall’opzione che vedrebbe Pasalic agire come falso 9.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!