FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Atalanta

📢 Atalanta-Empoli, nuovo allarme per Zapata: la decisione di Gasperini

Infortunio Zapata – Nuovo allarme in casa Atalanta in vista della sfida contro l’Empoli. Come confermato da Gasperini, Zapata non ha svolto l’ultimo allenamento con la squadra e la sua presenza contro l’Empoli, match valido per la 27^ giornata di campionato, resta a forte rischio.

Le condizioni del centravanti colombiano saranno valutate con calma nel corso dell’ultima rifinitura. Zapata risponderà presente solamente se avrà recuperato al 100%. Nessuna corsa contro il tempo e nessun particolare rischio. Gasperini conterà su di lui solamente in caso di via libera totale da parte dello staff medico atalantino.

Qualora Zapata dovesse alzare bandiera bianca, al suo posto scenderĂ  in campo Hojlund, il quale sarĂ  affiancato da Lookman e Boga. Il centravanti danese, in caso di recupero di Zapata, invece, potrebbe comunque scendere in campo dal primo minuto affianco al colombiano, con Lookman alle loro spalle. In questo caso potrebbe essere Boga il sacrificato di lusso.

Infortunio Zapata, Empoli a rischio: le parole di Gasperini in conferenza stampa

Gasperini ha così ammesso: “Ieri Duvan non si è allenato, oggi proviamo, la sua situazione è sempre delicata… stiamo sul filo. Speriamo stia bene per averlo… Se Duvan verrà convocato sarà completamente disponibile, quando convoco qualcuno è perché penso di utilizzarlo. Poi se dal primo minuto o in corso, vedremo, dipende dal tipo di disponibilità. Lui viene da un periodo di infortuni abbastanza continui, che gli crea magari anche qualche sensazione… mi sembra abbastanza normale. Non ha un infortunio, si tratta di sue percezioni che cercheremo di valutare. Se lo vedrò convinto, bene”.