Zaniolo out per Roma-Verona: Tiago Pinto svela la data del rientro

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

L’infortunio di Zaniolo è più grave del previsto, il centrocampista della Roma non sarà nemmeno in panchina per la partita contro il Verona. Come figura dalle formazioni ufficiali, infatti, Zaniolo non appare tra gli 11 titolari: la verità, però, è che Zaniolo non si siederà nemmeno in panchina, ma andrà direttamente in tribuna. Mourinho avrà molti giocatori indisponibili, tra cui proprio il centrocampista italiano: scelte limitate, dunque, nell’attacco giallorosso.

La decisione di Mourinho è stata ponderata: fino alla fine il tecnico portoghese ha atteso, ma alla fine Zaniolo ha alzato bandiera bianca. La volontà è quella di non rischiare il giocatore, il quale ha subito molti infortuni negli ultimi anni. Dal 2019/20 ad oggi, infatti, Zaniolo si è rotto il crociato due volte: questi due stop molto lunghi hanno indebolito la struttura muscolare del giocatore, il quale è sempre più soggetto ad acciacchi fisici.

Zaniolo non sarà l’unico assente contro il Verona, ma è quello che preoccupa di più i tifosi giallorossi: per lui si tratta di un problema al quadricipite sorto nella giornata di venerdì. Molti fantallenatori hanno deciso di schierare comunque il giocatore, fiduciosi di un suo recupero totale in extremis: Zaniolo, però, prenderà un senza voto al fantacalcio e non aiuterà i compagni nella partita contro il Verona.

www.imagephotoagency.it

L’infortunio di Zaniolo non è il solo: quanti giocatori out nella Roma!

Come abbiamo anticipato, Mourinho ha deciso di seguire una linea conservativa per Nicolò Zaniolo, nonostante i tanti assenti. Oltre a Spinazzola, assente dall’estate scorsa dopo l’infortunio conseguito all’Europeo, non ci sarà nemmeno Ibanez in difesa: il difensore giallorosso è alle prese con una distrazione del legamento collaterale del ginocchio sinistro.

I maggiori problemi, però, si collocano nell’attacco giallorosso: non ci saranno, infatti, Perez, Mkhitaryan e Shomurodov. La coperta è molto corta in attacco, dove non ci sarà nemmeno El Shaarawy per un problema al polpaccio. Mourinho, quindi, dovrà fare affidamento su pochi giocatori, ma nei quali devono sorgere motivazioni a sufficienza per battere l’agguerrita formazione di Tudor.

Infortunio Zaniolo: Tiago Pinto svela la data del rientro

Il direttore sportivo giallorosso ha parlato ai microfoni di Dazn nel pre-partita di Roma-Verona. Tiago Pinto ha voluto rassicurare sulle condizioni fisiche di Nicolò Zaniolo: come confermato dal ds, Zaniolo è out a causa di un fastidio e la volontà di Mourinho è stata quella di non rischiarlo, ma non si tratta di nulla di grave.

“Credo che Zaniolo tornerà in campo già dalla prossima”: è questa la bella notizia che arriva dalle parole di Tiago Pinto. La Roma di Mourinho giocherà la prossima partita contro lo Spezia di Thiago Motta domenica 27 febbraio: per quella data possiamo aspettarci Zaniolo titolare, ma ne sapremo di più dagli esami dei prossimi giorni.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!