Roma, infortunio Zaniolo: cambiano i tempi di recupero, sorride Mourinho

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Zaniolo – Pericolo scampato per la Roma, dopo la sconfitta rimediata dalla Fiorentina ieri sul campo della Sampdoria. La Viola, con una vittoria, avrebbe infatti scavalcato i rivali mettendo una seria ipoteca sulla qualificazione in Europa League. Invece è arrivata un ko (il quarto nelle ultime 5 partite di campionato) che ha consentito ai giallorossi di restare al sesto posto.

Il verdetto arriverà quindi all’ultima giornata, che vedrà i giallorossi affrontare il Torino in trasferta e i toscani la Juventus in casa. José Mourinho, nell’occasione, dovrà continuare a fare a meno di Henrikh Mkhitaryan fermo ai box dal 28 aprile a causa dello stiramento al flessore rimediato nel corso della sfida con il Leicester.

L’armeno, stando alle ultime novità emerse da Trigoria, potrebbe recuperare in tempo per la finale di Conference League in programma il 25 maggio ma tutto dipenderà dall’esito dei prossimi esami a cui verrà sottoposto. Imminente, invece, il rientro in gruppo di Nicolò Zaniolo (assente sabato per colpa di un affaticamento muscolare).

Infortunio Zaniolo, le condizioni del giocatore

Le condizioni dell’esterno (autore di 7 gol e 8 assist in 39 apparizioni complessive) sono migliorate negli ultimi giorni ed è probabile che il suo nome venga inserito nella lista dei convocati. Ulteriori aggiornamenti sono attesi più avanti ma intanto, nell’ambiente, si è diffuso un certo ottimismo. Poi starà al tecnico portoghese decidere se impiegarlo subito o farlo entrare nel secondo tempo (ipotesi più probabile).

Il tutto, in attesa poi della prossima sessione del mercato. La Juventus, dopo aver manifestato un certo interesse nei mesi scorsi, ha messo in stand-by l’operazione spostando i propri riflettori su Angel Di Maria (pronto per lui un biennale da 7 milioni). La Roma, dal canto suo, appare intenzionata a riattivare la trattativa riguardante il rinnovo del contratto in scadenza nel 2024. La permanenza nella capitale è quindi possibile.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!