Roma, infortunio Zaniolo: suona l’allarme in vista della Juventus

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Zaniolo – Momento complicato in casa Roma. La sconfitta rimediata per mano del Milan nell’ultimo turno ha allontanato ancora di più i giallorossi dalle posizioni nobili della classifica: il quarto posto attualmente occupato dall’Atalanta dista infatti 6 punti tuttavia la Dea ha una partita in meno, con il divario che potrebbe quindi aumentare.

La sfida di stasera contro la Juventus rappresenta quindi un crocevia di fondamentale importanza per la squadra di José Mourinho il quale, nell’occasione, dovrà rinunciare a diversi titolari. Oltre a Gianluca Mancini e Rick Karsdorp (squalificati), anche Niccolò Zaniolo con tutta probabilità sarà costretto a saltare la partita.

Il centrocampista, per problemi non specificati, non ha preso parte alla seduta di rifinitura di ieri e salvo recuperi lampo non verrà inserito nella lista dei giocatori convocati per la gara odierna in programma alle ore 18.30. Un’assenza pesante per il portoghese, che contava di schierarlo dal primo minuto nonostante il periodo poco brillante del giocatore.

Infortunio Zaniolo, niente Juventus per lui

Prosegue quindi la stagione negativa di Zaniolo, autore fin qui di 3 gol in 23 apparizioni stagionali tra Serie A (17) e Conference League. Un bottino troppo magro, considerando quali erano le aspettative di inizio stagione e le qualità di cui è in possesso l’ex Inter. Il cambio di modulo voluto dal Mourinho sembrava potesse rilanciarlo ma non è stato così.

Due le soluzioni al vaglio del portoghese: la prima prevede l’impiego di Eldor Shomurodov alle spalle di Tammy Abraham mentre la seconda l’avanzamento di Henrikh Mkhitaryan, con il conseguente utilizzo a centrocampo di Bryan Cristante e in difesa di Marash Kumbulla. Una decisione in merito verrà presa soltanto più avanti: nel frattempo, resta quanto mai in salita la strada della Roma.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!