Leghe Fantacalcio
Home » Atalanta » Atalanta, la decisione di Gasperini per Zaniolo: le sensazioni verso la Fiorentina

Atalanta, la decisione di Gasperini per Zaniolo: le sensazioni verso la Fiorentina

Infortunio Zaniolo – Obiettivo 3 punti. Questo è l’imperativo di Gasperini e i suoi ragazzi in vista della complicata partita che aspetta l’Atalanta nella 4^ giornata di questa Serie A 2024/2025. La Dea ospiterà al Gewiss Stadium, domenica 15 settembre alle 15, la Fiorentina di Raffaele Palladino.

La Viola, come i nerazzurri, deve cambiare passo rispetto alla prime uscite stagionali. Entrambe le squadre, inoltre, hanno bisogno di un’iniezione di fiducia in vista degli imminenti impegni europei che le attendono. L’Atalanta, in particolare, se la vedrà con l’Arsenal di Arteta nella 1^ giornata di Champions League.

In campionato, dopo un ottimo inizio con la vittoria per 4-0 di Lecce, si è un pò persa, viste le due sconfitte consecutive rimediate contro Torino e Inter. Per la sfida alla Fiorentina, Gasperini spera di riavere a disposizione qualche giocatore, finora indisponibile.

Infortunio Zaniolo, l’Atalanta non vuole correre rischi

Tra questi, c’è Nicolò Zaniolo, arrivato alla corte di Gasperini nell’ultima sessione di calciomercato, dopo le esperienze all’Aston Villa e al Galatasaray. Il giocatore, però, è stato impiegato solamente contro il Torino, da subentrato, visti i frequenti problemi fisici che hanno colpito l’ex Roma. In questa sosta il giocatore ha potuto lavorare per tornare al più presto, ma nonostante ciò, la sua presenza contro la Viola resta a forte rischio. In ogni caso, il suo reintegro sarà graduale e lo staff medico vuole evitare ulteriori ricadute, anche in vista dei prossimi impegni di campionato e Champions.

ALTRE NOTIZIE

CONFERENZE STAMPA 31^ GIORNATA | SPALLETTI: “C’è un assente! Come sta Vlahovic e come lo gestirò. Su Boga, Milik, l’Italia e il mio rinnovo…”

Conferenze stampa 31^ giornata – Archiviata la sosta per le Nazionali, la Serie [...]

Serie A, tutti i CONVOCATI della 31^ giornata | ROMA: riecco Soulé, Koné ancora out. LAZIO: recuperato Basic, forfait per Gila

Convocati Serie A 31^ giornata – Archiviati lo scorso turno e la sosta Nazionali[...]

Formazioni UFFICIALI Verona-Fiorentina: sorprese Bernede e Fabbian, il verdetto su Kean

Formazioni ufficiali Verona Fiorentina – Tutto pronto al Bentegodi per il match [...]

Serie A, tutti i CONVOCATI della 31^ giornata | ROMA: riecco Soulé, Koné ancora out. LAZIO: recuperato Basic, forfait per Gila

Convocati Serie A 31^ giornata – Archiviati lo scorso turno e la sosta Nazionali[...]

Formazioni UFFICIALI Verona-Fiorentina: sorprese Bernede e Fabbian, il verdetto su Kean

Formazioni ufficiali Verona Fiorentina – Tutto pronto al Bentegodi per il match [...]