Infortunio Zaccagni – Il derby della Capitale ha lasciato strascichi pesanti in casa Lazio, sia dal punto di vista del risultato che sotto il profilo fisico. Oltre alla delusione per la sconfitta, la squadra di Sarri deve fare i conti con una lista crescente di acciaccati. Tra questi, anche Mattia Zaccagni, uscito dall’Olimpico visibilmente dolorante.
Il capitano biancoceleste ha dovuto fare i contro con la sciatalgia durante la gara, fastidio che lo ha costretto a lasciare il campo zoppicando. Un problema non da poco, che arriva in un momento delicato della stagione. Le sue condizioni hanno subito fatto scattare l’allarme nello staff medico e tra i fantallenatori.
Nonostante il dolore, al momento non sembra a rischio la sua presenza nella prossima sfida contro il Genoa della 5^ giornata. Zaccagni potrà sfruttare i due giorni di riposo concessi da Sarri per recuperare al meglio. L’obiettivo sarà quello di recuperarlo in settimana, con le sue condizioni che saranno valutate di giornon in giorno.
Infortunio Zaccagni e non solo: le novità in casa Lazio
Intanto a Formello si monitora la situazione generale della squadra, con l’obiettivo di ritrovare rapidamente compattezza, serenità e qualche pedina in più. Nel recente Derby contro la Roma, la Lazio ha perso per infortunio Rovella e Dele-Bashiru. Per quanto riguarda il primo, si tratta di pubalgia: club e giocatore stanno valutando se scegliere la via dell’operazione o proseguire con infiltrazioni, non risolvendo pienamente il problema. In caso di intervento, sarà necessario almeno un mese di stop. Per il nigeriano, si attendono gli esami strumentali per valutare l’entità del fastidio alla coscia.