Empoli, stagione finita per un difensore: problemi per Andreazzoli e al fantacalcio

www.imagephotoagency.it

Infortunio grave e stagione finita con circa due mesi di anticipo per Lorenzo Tonelli. L’esperto difensore centrale attualmente in forza all’Empoli paga a caro prezzo la partita persa ieri pomeriggio sul campo della Fiorentina. Di certo non una buona notizia per la formazione toscana dopo un derby ad alta tensione.

Potremmo dire che oltre al danno, infatti, la formazione azzurra ha ricevuto anche la beffa visto l’andamento della partita dello stadio “Franchi”. I viola, infatti, hanno avuto la meglio grazie a un gol realizzato da Nico Gonzalez. Tuttavia a far infuriare gli azzurri è stata la condotta da parte del direttore di gara.

Il cartellino rosso rivolto a Luperto e soprattutto il gol realizzato sullo 0-0 da Di Francesco hanno fatto arrabbiare e non poco la compagine ospite. Tuttavia ora il tecnico Aurelio Andreazzoli deve fronteggiare questo problema legato al difensore centrale. Un problema che potrebbe andare ben oltre la stagione in corso.

Infortunio Tonelli, lesione del legamento e stagione finita per il difensore

Il report medico che è arrivato nel corso del primo pomeriggio di oggi, purtroppo, lascia poco spazio per i dubbi. Tonelli ha riportato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro a seguito dell’infortunio rimediato durante la sfida contro la formazione guidata da Vincenzo Italiano.

Un problema molto grave per l’ex giocatore – tra le altre – del Napoli e della Sampdoria. Di certo il centrale difensivo classe 1990 sarà costretto a saltare le ultime otto partite di questo campionato. Tuttavia il suo infortunio potrebbe protrarsi per buona parte dell’estate. Andreazzoli conta di averlo a disposizione per il ritiro estivo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!