Milan, infortunio Tomori: svelato il motivo della sua sostituzione

www.imagephotoagency.it

Infortunio Tomori – Sempre più in salita, per il Milan, la strada che conduce verso lo scudetto. Il pareggio di ieri sul campo del Torino ha infatti impedito ai rossoneri di rilanciarsi dopo la brutta prestazione di lunedì scorso contro il Bologna e dato la possibilità all’Inter di tornare a sognare in maniera concreta lo scudetto.

Le squadre sono separate da appena due punti ma i nerazzurri devono ancora recuperare una partita (quella del 27 aprile proprio con i felsinei). L’attuale classifica, quindi, è da considerare virtuale e provvisoria: ecco perché per la squadra di Stefano Pioli sarà fondamentale cercare di rimettersi in carreggiata quanto prima al fine di mantenere i rivali a distanza di sicurezza.

Venerdì la capolista affronterà il Genoa e non è ancora chiaro se nella lista dei giocatori convocati figurerà il nome di Fikayo Tomori. Il difensore, nei minuti conclusivi dell’incontro di ieri, ha infatti chiesto il cambio per alcuni problemi al polpaccio: al suo posto è entrato Matteo Gabbia, con lo staff medico che ha iniziato subito a valutare le condizioni dell’ex Chelsea.

Infortunio Tomori, le condizioni del difensore

Il tecnico, nel post-gara, ha fatto il punto della situazione senza mostrarsi particolarmente preoccupato: “Ha avuto solo crampi per stanchezza, ha fatto 1500 scatti. Era solo stanco, ha dovuto correre dietro Belotti”. Tomori, in ogni caso, nella giornata odierna verrà sottoposto ad una serie di esami strumentali che consentiranno di approfondire l’entità dell’infortunio riportato.

La speranza di Pioli è quella di poterlo recuperare subito, alla luce anche dell’indisponibilità di Alessio Romagnoli costretto a rimanere ai box in queste settimane a causa di un’infiammazione all’adduttore sinistro). Un problema ulteriore da dover gestire in poco tempo: l’Inter ed il Napoli (nonostante la sconfitta patita per mano della Fiorentina) sono lì, il campionato è più vivo che mai.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!