FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Toloi, l’esito degli esami: l’Atalanta lo perderà per molto tempo

L’infortunio di Toloi è molto grave per l’Atalanta: i nerazzurri di Bergamo saranno costretti a perdere un centrale di carisma ed esperienza, fondamentale in questo momento della stagione. Sono arrivati gli esiti degli esami e non regalano buone notizie a Gasperini e ai tifosi dell’Atalanta.

Dopo l’infortunio subito contro il Bayer Leverkusen in Europa League, Toloi dovrà stare fermo a lungo. A riportarlo è stato Sky Sport, che ha raccontato l’esame di Toloi e i conseguenti tempi di recupero: gli esami strumentali, infatti, hanno confermato una lesione di primo grado al flessore destro.

Toloi, dunque, dovrà saltare dai 18 ai 25 giorni di attività agonistica. Non sarà a disposizione di mister Mancini per gli spareggi Mondiali e dovrà saltare molte partite con la Dea: non solo l’andata e il ritorno contro il Lipsia in Europa League, ma anche Napoli, Sassuolo e Verona in Serie A. Proverà a tornare per la sfida contro il Venezia a fine aprile.

L’infortunio di Toloi costringerà Gasperini a fare altre scelte

Gasperini dovrà trovare una soluzione per rimpiazzare il proprio difensore centrale. Verrà data ancora più importanza a Djimsiti, uno dei pochi giocatori in grado di giocare in quel ruolo. Palomino può giocare al suo posto, ma predilige giocare in mezzo alla difesa, così come Demiral.

Gasperini potrebbe puntare con più continuità su Scalvini: il giovane difensore italiano è molto duttile, può giocare in mezzo alla difesa, ma anche come braccetto destro o sinistro o addirittura come centrocampista centrale. Brutte notizie anche per Mancini, il quale dovrà fare a meno di lui contro la Macedonia del Nord.