Infortunio Thuram – La Juventus si prepara alla delicata sfida di Champions League contro lo Sporting con qualche grattacapo per Luciano Spalletti. La squadra è ancora alla ricerca del primo successo europeo stagionale e il tecnico dovrà rivedere i propri piani a causa di una possibile assenza pesante.
Khéphren Thuram, secondo La Gazzetta dello Sport, non sarà quasi certamente della partita, o almeno non dal 1′ minuto. Il francese continua a convivere con un fastidio al polpaccio, lo stesso problema che lo aveva costretto a fermarsi prima della gara di campionato contro l’Udinese. Spalletti preferisce allora non rischiarlo, puntando a preservarlo per i prossimi impegni e per evitare una possibile ricaduta.
Chi prenderà il suo posto? La prima ipotesi al vaglio dell’allenatore è quella di avanzare nuovamente Koopmeiners in mezzo al campo riproponendo il 3-5-2 visto contro la Cremonese. In questo scenario, la Juventus si schiererebbe con tre difensori (Rugani, Gatti e Kalulu) a protezione di Di Gregorio, mentre il centrocampo verrebbe completato da Locatelli e McKennie, con le fasce presidiate da Cambiaso e Kostic.
Infortunio Thuram: le alternative di Spalletti per Juventus-Sporting
La seconda opzione è più offensiva e prevede l’inserimento dal primo minuto di Francisco Conceição in un 3-4-2-1 o 4-3-3. L’esterno portoghese agirebbe sul lato destro, con Yildiz schierato sull’altro versante a supporto dell’attacco (più Vlahovic di David). Le soluzioni non mancano di certo a Spalletti e il suo staff, chiamati a trovare un’alternativa e a recuperare comunque quanto prima un pilastro del centrocampo bianconero come Thuram.





