Infortunio Thuram – Segnali non incoraggianti per Thuram e per il suo ritorno in campo dopo il recente infortunio. L’attaccante francese non ha preso parte all’ultimo allenamento di rifinitura pre Champions, quindi salterà la sfida contro l’Union Saint-Gilloise.
Oltre al verdetto per la Champions League, è arrivato anche quello per la supersfida dell’ 8^ giornata tra Napoli-Inter. Chivu non recupererà il suo attaccante anche per il big match del prossimo turno del campionato e, come già accaduto contro la Roma, sarà costretto a privarsene anche contro i partenopei.
Le condizioni di Thuram saranno rivalutate nei prossimi giorni, ma non verrà corso alcun rischio che possa causare guai peggiori o possibili ricadute. A confermarlo è stato lo stesso Chivu in conferenza stampa, tecnico che ha svelato che il francese sarà indisponibile anche contro il Napoli.
Infortunio Thuram, i nuovi tempi di recupero: l’annuncio di Chivu
“Dal punto di vista umano mi spiace. Lui è importante, un ragazzo che non si meritava questa pausa, veniva da un momento di fiducia. Dopo il Napoli inizierà allenamenti col gruppo, non so se Fiorentina mercoledì o dopo a Verona, bisogna essere attenti, è infortunato da 20 giorni. Deve fare riatletizzazione e anche allenamenti in squadra“.
Alla vigilia di Union SG-Inter mister Chivu ha sciolto definitivamente i dubbi su Thuram: l’attaccante francese salterà la 3^ giornata di Champions League, ma anche il big match contro il Napoli dell’8^ turno del campionato. Lo staff medico nerazzurro proverà a recuperarlo in tempo per il turno infrasettimanale contro la Fiorentina della 9^ giornata, ma tutto dipenderà dai progressi che arriveranno nei prossimi giorni: nel caso in cui il francese non dovesse essere al 100%, se ne riparlerà per l’impegno contro il Verona della 10^ giornata.