Infortunio Thuram – Attualmente alle prese con un risentimento muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra rimediato in Champions League contro lo Slavia Pragra, Marcus Thuram sta proseguendo con la fase di recupero in questa sosta per le Nazionali.
La domanda dei fantallenatori è ovvia e spontanea: il francese riuscirà a recuperare in tempo per Roma-Inter della 7^ giornata? La possibile risposta arriva dalle parole di Piero Volpi, responsabile dell’area medica nerazzurra intervenuto sull’argomento ai microfoni di Rai Gr Parlamento.
“Il recupero procede bene. In settimana vedremo come riuscirà a migliorare e fare i passaggi canonici, poi vedremo se ci saranno le possibilità di inserirlo il prima possibile. Averlo contro la Roma è complicato, ma mai dire mai“, ha svelato Volpi.
Infortunio Thuram: cosa filtra per Roma-Inter 7^ giornata
Il responsabile dell’area medica dell’Inter ha lasciato aperto un piccolissimo spiraglio di possibilità per il recupero in extremis di Thuram nella sfida contro la Roma della 7^ giornata. Volpi ha però ammesso che sarà comunque molto complicato, lasciando intendere che non si forzerà nulla. Con tante partite alle porte, la sensazione è che Chivu ed il suo staff decidano di non rischiare il francese nella prossima giornata, affidandosi ad uno tra Bonny ed Esposito con Lautaro. Non è escluso che Thuram possa accomodarsi almeno in panchina all’Olimpico, ma per un verdetto certo sarà necessario attendere le evoluzioni nei prossimi giorni.