Infortunio Thauvin – A poco meno di due giorni dalla sfida contro il Monza della 36^ giornata, mister Runjaic è intervenuto nella consueta conferenza stampa per presentare il match: proprio da lì, sono arrivati aggiornamenti importanti su Lucca e Thauvin.
Partendo dal centravanti italiano, il tecnico dei friulani ha reso note queste novità: “Come sta Lucca? Lucca è pronto, sta bene, vedremo per quanto giocherà, non lo so ancora“. Dopo tre giornate passate ai box per via di un infortunio, il classe 2000 sarà dunque regolarmente a disposizione.
Quale sarà però la migliore gestione di Lucca nel prossimo turno, come muoversi al fantacalcio? Sebbene non ci siano certezze sulla sua titolarità, la sensazione è comunque quella che l’attaccante italiano tornerà regolarmente a voto e, complice un’avversaria che non ha più nulla da chiedere al proprio campionato, la gestione possibile è solo una: schierarlo.
Infortunio Thauvin: quando tornerà a disposizione
“Thauvin come sta con la fascite plantare? Florian non si sta ancora allenando con la squadra, ogni giorno fa terapia, due volte al giorno. Sta seguendo un programma individuale ma non è ancora pronto per allenarsi con la squadra, purtroppo questa è la situazione. Non è andata come speravamo ma continuiamo a lavorare, speriamo che possa giocare una delle ultime due, ma non sappiamo dirlo con certezza“.
Se sul fronte Lucca sono arrivate ottime notizie, lo stesso non si può dire certamente per Thauvin. L’attaccante francese salterà sicuramente la sfida contro il Monza e, almeno per il momento, una data certa per il suo rientro in campo non c’è ancora. L’obiettivo dell’Udinese sarà quello di cercare di recuperarlo per le ultimissime due di campionato, anche se non è escluso che la sua stagione possa già essere terminata.