Infortunio Stengs – Brutte notizie per il Pisa allenato da Alberto Gilardino alla vigilia della sfida in casa del Napoli, in programma, lunedì 22 settembre (ore 20:45) allo stadio Diego Armando Maradona.
I nerazzurri, infatti, devono registrare l’infortunio occorso a Calvin Stengs, fantasista olandese classe 1998, arrivato all’ombra della Torre nelle battute finali del calciomercato estivo con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro dal Feyenoord.
Il 26enne, nel corso dell’allenamento, ha rimediato un problema muscolare all’adduttore. Un infortunio che costringerà il tecnico nerazzurro a dover fare a meno dell’ex Nizza per almeno 2 settimane e non è da escludere che i tempi di recupero possano fino a 4 settimane. Calvin Stengs, quindi, tornerà a disposizione dei fantallenatori direttamente dopo la sosta di ottobre, quando il Pisa sarà impegnato contro il Verona, gara valida per la 7^ giornata di Serie A.
Infortunio Stengs: le parole di Gilardino
Nel corso della conferenza stampa pre Napoli-Pisa, il tecnico nerazzurro, Alberto Gilardino, ha commentato così l’infortunio di Calvin Stengs: “Ha avuto un problema all’adduttore. Aspettiamo gli ultimi esiti ma credo che l’infortunio all’adduttore sia stato grave. Speriamo che i tempi non siano lunghi, se non lunghissimi”. Probabile, quindi, che i tempi di recupero possano ulteriormente allungarsi rispetto alle 2/4 settimane sopracitate. Seguiranno aggiornamenti.