Infortunio Stengs – Brutte notizie per il Pisa: Calvin Stengs sarà costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico per risolvere un infortunio agli adduttori. Il trequartista olandese si era fermato la scorsa settimana e, dopo gli accertamenti medici, è stato deciso il ricorso all’operazione.
Il club toscano ha scelto di affidarsi al professor Lasse Lempainen, specialista finlandese noto per il trattamento di infortuni muscolari complessi. L’intervento è previsto per questa mattina in Finlandia e sarà seguito con grande attenzione dallo staff medico nerazzurro.
I primi aggiornamenti parlano di un recupero stimato tra i due mesi e mezzo e i tre mesi, ma serviranno ulteriori valutazioni post-operatorie. Il Pisa, in accordo con i medici, rilascerà un comunicato ufficiale nel corso del pomeriggio. Seguiranno dunque aggiornamenti, ma intento c’è da segnalare questa tegola importante per Gilardino e fantallenatori.
Infortunio Stengs: esito dell’operazione e i nuovi tempi di recupero
“Il Pisa Sporting Club comunica che il calciatore Calvin Stengs è stato sottoposto all’Hospital Pihlajalinna di Turku, in Finlandia, ad intervento chirurgico eseguito dal Professor Lasse Lempainen e dalla sua equipe. Al termine del ciclo di controlli strumentali l’intervento si è reso necessario per il distacco completo dall’osso del tendine del lungo adduttore sinistro, che è stato reinserito. Il Professor Lempainen si è detto soddisfatto della riuscita dell’intervento. Già avviato il percorso fisioterapico durante il quale saranno valutati i tempi per il recupero agonistico“.
Con questo comunicato UFFICIALE, il Pisa ha fornito aggiornamenti sulle condizioni di Calvin Stengs, calciatore che in giornata si è sottoposto ad un intervento chirurgico a seguito del distacco completo dall’osso del tendine del lungo adduttore sinistro. Tempi di recupero lunghi per l’olandese che, come anticipato nei giorni scorsi, dovrà rimanere ai box almeno per i prossimi 3 mesi. Tegola quindi per Gilardino e fantallenatori, che potranno tornare a contare sul calciatore solo a partire dal 2026.





