Fiorentina, mistero Sottil: Italiano fa il punto sulle condizioni

www.imagephotoagency.it

Infortunio Sottil – Riccardo Sottil è ormai diventato un mistero. L’esterno della Fiorentina, out da tempo per un problema fisico, sembrerebbe essersi quasi ripreso ma, anche contro lo Spezia, la convocazione non è arrivata. Vincenzo Italiano, intervenuto sul canale tematico della società ha chiarito le vere condizioni del giocatore.

Ecco le parole del tecnico: “Riccardo sta migliorando, il problema inizia ad essere sempre meno acuto. Speriamo di riaverlo al più presto“. L’intervento di Italiano, però, non è servito a chiarire definitivamente le tempistiche del recupero di Sottil che, nel frattempo, ha ripreso ad allenarsi parzialmente con i compagni.

Valutando questo aspetto è possibile dedurre che entro le prossime due gare che vedranno la Fiorentina impegnata prima in Conference League contro il Riga e poi in campionato contro la Sampdoria, possano essere decisive per rivedere il figlio d’arte riapparire nella lista dei convocati.

Infortunio Sottil, come verrà gestito il recupero

Qualora Sottil rientrasse nelle prossime due gare, Italiano dovrà essere bravo a gestire il minutaggio da concedere all’esterno in modo da non farlo incappare in ricadute che farebbero concludere anzitempo il suo sfortunato 2022. In caso di convocazione contro il Riga, infatti, Sottil potrebbe avere a disposizione una manciata di minuti che gli consentirebbero di ritrovare il feeling con i compagni e con il campo, mentre contro la Sampdoria il minutaggio potrebbe essere aumentato leggermente per iniziare a migliorare la condizione fisica.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!