📢 Fiorentina, ufficiale: Sottil si è operato: i possibili tempi di recupero

www.imagephotoagency.it

Infortunio Sottil – Dopo un ottimo avvio di stagione con ben 7 gare consecutive disputate, Riccardo Sottil si è fermato per via di un forte dolore alla schiena. Dal 18 settembre in poi, per il giocatore di proprietà della Fiorentina è iniziato il calvario che, potrebbe definitivamente chiudersi con un’operazione chirurgica.

Per tornare a disposizione di mister Vincenzo Italiano il prima possibile, il classe 1999 ha deciso di ricorrere ai ferri. L’obiettivo dell’ex Cagliari, è quello di porre fine alle problematiche relative all’ernia del disco, fattore che l’ha tenuto per lungo tempo ai box.

Difficilmente Sottil sarà disponibile già alla ripresa del campionato, quando la Fiorentina sarà impegnata nella 16^ giornata di Serie A contro il Monza. Più probabile che l’esterno viola possa tornare a disposizione del club gigliato verso fine gennaio/inizio febbraio, quando il campionato riprenderà a pieno regime.

Infortunio Sottil, i dettagli dell’intervento chirurgico

La Fiorentina, nel proprio sito ha ufficializzato l’operazione chirurgica di Sottil con un comunicato. Si legge infatti: “ACF Fiorentina rende noto che il calciatore Riccardo Sottil, dopo aver concluso senza ottenere i risultati sperati il piano terapeutico conservativo condiviso con il neurochirurgo prof. Franco Benech, è stato sottoposto dallo stesso professore, nel pomeriggio di oggi, ad intervento per ernia discale L4-L5. La procedura chirurgica è perfettamente riuscita e il calciatore verrà dimesso nella giornata di domani per iniziare il percorso riabilitativo. La ripresa completa dell’attività è prevista tra circa cinque settimane“.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!