Infortunio Soriano – Il centrocampista italiano sperava di prepararsi in maniera completamente diversa per lo sprint finale di campionato. Il destino invece ha deciso che per Soriano, dopo la stagione molto deludente sotto tutti i punti di vista, la luce in fondo al tunnel potrebbe essere ancora molto lontana.
A far preoccupare infatti, oltre al rendimento molto scarso, sono le sue condizioni fisiche. Durante la sfida contro l’Atalanta infatti, il 31enne ha rimediato un pestone che però non sembrava aver recato particolari danni. Nelle giornate successive però la situazione si è aggravata e Soriano ha dovuto tirare il freno a mano.
Non sembrano esserci particolari danni fisici ma solo un fastidio che al capitano del Bologna renderebbe difficile l’allenarsi e nel caso, disputare una partita. Al momento infatti Soriano è alle prese con un lavoro differenziato in attesa di un miglioramento delle sue condizioni
Infortunio Soriano: le prime sensazioni in vista del Milan
Difficile dire al momento se il 31enne sarà regolarmente in campo nella sfida di rientro, dopo la pausa nazionale, contro i rossoneri in una sfida molto complicata per gli emiliani. Il tempo a disposizione del trequartista è tanto e per ora c’è un cauto ottimismo sul suo rientro. Arriveranno sicuramente aggiornamenti nei prossimi giorni.
Se non dovesse riuscire a recuperare la perfetta forma fisica, Mihajlovic non lo rischierà e potrebbe dare spazio a uno tra Viola, Vignato, Barrow e Sansone. Il prescelto a prendere il posto però potrebbe essere anche scelto nella fase di rifinitura. Al momento il favorito sembra essere il 24enne ex Atalanta, tenuto fuori dal campo proprio contro i nerazzurri.