Infortunio Sommer – Periodo decisamente poco fortunato per l’Inter, che tra vicende extra campo e dentro il rettangolo verde sta ricevendo più brutte notizie del solito.
L’ultima in ordine cronologico è l’infortunio accusato da Sommer nel match di ieri sera (sabato 23 marzo) della sua Svizzera contro la Danimarca.
Un problema alla caviglia che non lascia tranquilli in casa nerazzurra e che andrà valutato attentamente nelle prossime ore: ecco le sue condizioni attuali e quando svolgerà dei controlli.
Infortunio Sommer, apprensione Inter: come sta e quando gli esami
Se nel post partita il ct elvetico Yakin si era detto speranzoso che non si trattasse di nulla di grave, l’emittente RSI ha offerto un aggiornamento più preciso in merito: la caviglia di Sommer si è girata ed è molto gonfia.
Riguardo agli esami per accertare l’entità dello stop, questi verranno molto probabilmente effettuati al suo rientro a Milano, tra oggi e domani. Il portiere avverte ancora parecchio dolore e non ci si può ancora sbilanciare con previsioni più o meno ottimistiche verso la 30^ giornata di Serie A.
Infortunio Sommer, ritorno a Milano: c’è il comunicato
Come anticipato qualche ora fa, Sommer lascerà il ritiro della sua Nazionale e tornerà in Italia per sottoporsi a degli esami strumentali decisivi per accertare l’entità dello stop.
Ecco il comunicato della Svizzera: “Yann Sommer lascerà la nazionale e farà ritorno presso il suo club, l’Inter, per controlli medici. Sarà sostituito da Jonas Omlin, che si unirà alla squadra a Dublino nella giornata di oggi”.