FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Ultime Notizie

📢 Roma, svolta Smalling: Mourinho ha un piano verso il Monza

Infortunio Smalling – La stagione della Roma non è iniziata nel migliore dei modi e l’emblema delle difficoltà giallorosse è Chris Smalling: il difensore inglese non è mai stato convincente nelle sue poche apparizioni (appena 3) sul terreno di gioco e si è fermato quasi subito per infortunio.

L’inglese accusa da diverse settimane un problema tendineo tra il quadricipite femorale e il piatto tibiale, nello specifico un’infiammazione. Uno stop delicato e difficile da gestire, che tormenta l’ex Manchester United già dalla fine della scorsa stagione e che non è stato risolto in estate e nemmeno nelle prime giornate di campionato.

Queste problematiche di natura fisica hanno limitato fortemente il rendimento del classe 1989, apparso sempre in difficoltà e fermo all’ultima apparizione nel match col Milan dello scorso 1 settembre. Nelle ultime ore, tuttavia, ci sarebbe una notizia dal sapore di svolta in vista del ritorno in campo dopo la sosta per le Nazionali.

Infortunio Smalling, svolta improvvisa: il piano di Mourinho per il Monza

Proprio il periodo di pausa per i club ha concesso a Smalling il giusto tempo per proseguire nel suo programma di recupero, tanto da trasformare le sensazioni da negative in positive: secondo Il Tempo, infatti, l’inglese dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo già nella giornata di domani, lunedì 16 ottobre.

Nel caso in cui ciò si verificasse realmente, il tecnico della Roma José Mourinho, che potrebbe ritrovare anche Llorente nel pacchetto arretrato, avrebbe già in mente un piano per gestire il suo pilastro difensivo per la sfida col Monza della 9^ giornata di Serie A: convocarlo e portarlo in panchina per poi concedergli uno spezzone nella ripresa, se l’andamento del match lo permetterà.