Spezia, Bastoni va in tribuna: il motivo dell’assenza a sorpresa

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

L’infortunio di Simone Bastoni è un problema serio per Thiago Motta. Grazie alla sua duttilità, Bastoni è un titolarissimo dello Spezia: ha giocato 18 partite da titolare nei ruoli di terzino sinistro e di centrocampista centrale. Con il ritorno a disposizione di Reca, si è spostato in pianta stabile a centrocampo, ma contro la Sampdoria osserverà la partita dalla tribuna.

La partita contro la Sampdoria sarà molto importante per lo Spezia, che deve confermare quanto di buono visto nella vittoria per 1-2 a San Siro: dovrà imporsi senza uno dei propri leader, cioè Bastoni. Oltre ad essere molto importante da un punto di vista tecnico, infatti, Bastoni è uno dei punti di riferimento dello spogliatoio.

Per Bastoni si tratta di un problema all’adduttore accusato durante la rifinitura: ha provato fino alla fine ad essere a disposizione, ma ha dovuto alzare bandiera bianca a pochi minuti dalla partita contro la Sampdoria. Avrebbe potuto stringere i denti e giocare, ma Thiago Motta ha preferito non rischiarlo.

L’infortunio di Simone Bastoni costringe Thiago Motta a dei cambi

La scelta di Thiago Motta è stata quella di lasciarlo in tribuna: Simone Bastoni, dunque, non troverà spazio nemmeno a partita in corso. Dopotutto, ci sarà il tempo per recuperarlo a pieno durante la sosta: per questo motivo il tecnico ha preferito attendere. Questa la formazione ufficiale dello Spezia contro la Sampdoria:

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Kovalenko, Kiwior, Sala; Gyasi, Manaj, Verde. All. Thiago Motta

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!