Infortunio Schuurs – Oggi, venerdì 1° agosto, è stato il giorno in cui mister Baroni si è presentato ufficialmente a tutto l’ambiente granata. Sono diversi gli spunti interessanti che ha fornito l’allenatore del Torino, tra cui quello relativo alle condizioni di un lungodegente come Perr Schuurs.
Lontano dai campi da gioco dal 21 ottobre 2023, quando nel match contro l’Inter è arrivato un pesante infortunio al ginocchio sinistro, Schuurs sembra finalmente destinato a vedere la luce in fondo al tunnel. Dopo più di un anno e mezzo passato ai box, il difensore olandese è finalmente pronto a riprendersi il Torino.
La conferma è arrivata dalle parole di Baroni, intervenuto in questa maniera sull’argomento: “Come sta Schuurs? Siamo stati via parecchio e lui è rimasto qui a lavorare. Il primo giorno mi disse che ci sarebbe stato alla prima giornata, ora c’è un percorso da valutare con l’area medica”.
Infortunio Schuurs: quando torna e i consigli per l’asta
Dopo quasi due anni passati ai box, va specificato che Schuurs non verrà immediatamente lanciato nella mischia. Ciò significa che l’olandese ritroverà solo gradualmente il campo e, probabilmente, non subito. Il suo nome potrebbe rientrare pienamente nelle rotazioni di Baroni solo tra qualche mese, quando avrà ritrovato la condizione migliore.
Ciò significa che, almeno inizialmente, difficilmente Schuurs sarà un nome valido per il fantacalcio. Occhio però al medio-lungo periodo, quando potrebbe diventare un vero e proprio acquisto per Baroni e il suo Torino. Cosa fare al fantacalcio? Le strade percorribili sono due. La prima è la più rischiosa, ma anche la più economica: anticipare la concorrenza e provare a prenderlo ad un credito (ultimo slot) già questa estate, aspettando di riaverlo al 100% dopo qualche giornata. La seconda è invece quella di aspettare l’asta invernale di riparazione: in questo caso, però, costo e concorrenza potrebbero aumentare.