Infortunio Sanchez – Dopo la cattiva notizia relativa all’infortunio di Juan Cuadrado, ne arriva una positiva per mister Inzaghi: Alexis Sanchez è pienamente recuperato. A svelarlo è stato lo stesso Ct del Cile, Eduardo Berizzo, che ha parlato del nerazzurro a pochi giorni dalla sfida contro la Colombia.
Queste le sue parole in merito alle condizioni del Niño Maravilla: “Alexis ha recuperato e può giocare anche dall’inizio. Si è sottoposto ad alcuni studi in Italia che avevano come controindicazione l’attività fisica, bisognava aspettare che il giocatore ritrovasse la forma“.
Scongiurato anche il possibile caso d’anemia, smentito seccamente dal Ct del Cile con queste parole: “No, non è stato questo il suo problema“. Ora che Sanchez è pienamente recuperato, riuscirà a trovare spazio nel tanto atteso Derby di Milano? Inzaghi gli concederà spazio o sarà ancora solo Sv per il cileno?
Infortunio Sanchez, la possibile gestione nel Derby
Partiamo da una questione legata ai tre sudamericani dell’Inter: Lautaro, Cuadrado e Sanchez faranno rientro in Italia solo il 14, quando al Derby mancheranno circa 48 ore. Sul Toro non ci sono dubbi, sarà regolarmente della partita e molto probabilmente scenderà in campo dall’inizio.
Discorso differente per l’ex Juventus e l’ex Barcellona. El Panita non è al meglio ed è possibile che possa anche essere tenuto a riposo nell’impegno contro il Milan. Sanchez dovrebbe invece trovare la prima convocazione dal ritorno in nerazzurro e non è da escludere che mister Inzaghi possa lanciarlo a ripresa inoltrata proprio al posto dell’argentino. Il consiglio per il fantacalcio è comunque quello di aspettare a schierarlo, puntate sul Niño quando potrà garantirvi un minutaggio più cospicuo.