Tiene banco l’infortunio di Saelemaekers in vista della sfida della 22^ giornata tra Roma-Milan. L’esterno belga, dopo aver accusato un problema fisico nella 21^ giornata, potrebbe stringere i denti e recuperare già per l’imminente supersfida dell’Olimpico contro i giallorossi.
Nessuna corsa contro il tempo e nessun rischio inutile, anche perchè l’obiettivo di Allegri e dello staff medico rossonero sarà quello di avere Saelemaekers a piena disposizione per il girone di ritorno, evitando problemi più seri ed eventuali ricadute.
Rapportando il discorso a delle percentuali, il recupero dell’esterno belga per la sfida contro la Roma si aggira intorno al 40%-50%. Nelle prossime ore si capirà meglio se il diretto interessato riuscirà a tornare subito a disposizione, magari solamente per la panchina. Filtra pacato ottimismo, ma prevarrà un atteggiamento prudente.
Infortunio Saelemaekers, chi lo sostituirà in caso di forfait
Qualora Saelemaekers dovesse alzare bandiera bianca e non rispondere presente alla convocazione contro la Roma, Allegri affiderà la fascia destra ad Athekame, il quale ha ben impressionato nell’ultima parte di gara contro il Lecce. Come detto, al decisione definitiva arriverà nelle prossime ore dopo l’ultima rifinitura pre-gara.





