Infortunio Saelemaekers – Giorni difficili in casa Milan, non tanto per il rendimento della squadra (attualmente terza in classifica) quanto per la complicata situazione infortunati dalle Nazionali: l’ultimo in ordine di tempo è stato il problema fisico di Saelemaekers.
Il classe 1999 ha lamentato un fastidio muscolare con il suo Belgio e nelle prossime ore tornerà in Italia per sottoporsi ai classici esami strumentali: intorno a lui c’è grande preoccupazione e secondo il quotidiano belga HLN c’è il rischio che si tratti di una lesione al flessore destro.
In caso di conferme su tali sensazioni iniziali i tempi di recupero non sarebbero brevi e si attesterebbero su un mese circa di stop: per tale ragioni lo staff tecnico rossonero sta studiando nuove soluzioni e contromisure.
Infortunio Saelemaekers, Milan in ansia: Allegri cambia modulo?
Complice il contemporaneo infortunio di Estupinan con l’Ecuador, i meneghini rischiano seriamente di ritrovarsi senza i due esterni di centrocampo titolari nella sfida al rientro dalla sosta contro la Fiorentina: al loro posto dovrebbero giocare Bartesaghi e Athekame, ma non è da escludere una mossa a sorpresa di Allegri.
L’allenatore del Milan starebbe pensando di cambiare modulo passando dal 3-5-2 al 4-3-3, con l’utilizzo di uno fra Tomori o De Winter come terzino più difensivo e Bartesaghi sulla fascia opposta. Nessuna novità in vista a centrocampo, col trio formato da Modric, Fofana e Rabiot, mentre il tridente potrebbe vedere protagonisti Leao, Gimenez e Pulisic. Questa rimane comunque al momento solo un’ipotesi, meno accreditata del solito sistema di gioco.