Infortunio Rugani – Brutte notizie per la Juventus e per mister Spalletti a pochi giorni dalla ripresa del campionato: i bianconeri devono infatti fare i conti con lo stop di Rugani.
Il club piemontese ha annuncio il suo infortunio con questo comunicato: “In seguito a un problema muscolare accusato durante l’allenamento di martedì, questa mattina Daniele Rugani è stato sottoposto ad accertamenti radiologici presso il J|medical. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo soleo della gamba destra“.
Si tratta di una tegola non di poco conto per la formazione guidata dall’ex ct della Nazionale, che dovrà fare a meno per un po’ di un prezioso elemento e che ora si trova in emergenza difensiva: con Bremer ancora out più Cabal e Kelly sulla via del recupero ma non ancora pronti per giocare da titolari, come sarà schierata la retroguardia?
Infortunio Rugani, out in Fiorentina-Juventus: come cambia l’11?
L’assenza di Rugani in Fiorentina-Juventus (e per almeno 20-30 giorni) costringerà probabilmente Spalletti ad una nuova soluzione: in caso di difesa a 4 sarà Koopmeiners ad agire da centrale difensivo accanto a Gatti. Il piano B potrebbe essere l’accentramento di Kalulu con uno tra Kostic e Joao Mario in fascia.
JUVENTUS (4-3-3): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Koopmeiners, Cambiaso; Thuram, Locatelli, McKennie; Conceicao/Zhegrova, Vlahovic/David, Yildiz





