Salernitana, infortunio Ribery: c’è la decisione in vista del Sassuolo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Ribery – L’ultima sconfitta rimediata per mano dell’Inter non ha spento le speranze della Salernitana di conquistare la salvezza. La strada che porta verso la permanenza è impervio e ancora più in salita tuttavia il tecnico Davide Nicola, di recente, è tornato a parlare dell’argomento dichiarandosi convinto di poter risalire nelle prossime 10 gare che mancano alla conclusione della stagione.

Per centrarlo, però, sarà necessario centrare quanto prima una vittoria ed il club sabato proverà a fare lo sgambetta ad un Sassuolo in rampa di lancio dopo le tre vittorie consecutive ottenute ai danni dell’Inter, della Fiorentina e del Venezia. Oggi gli amaranto hanno svolto una seduta di allenamento intensa, a cui ha preso parte anche Franck Ribery.

Il francese ha pienamente recuperato dagli effetti negativi legati al suo incidente stradale e nella giornata odierna si è ben disimpegnato, lanciando segnali positivi al proprio allenatore. Il quale, nelle prossime ore, valuterà se impiegarlo dal primo minuto oppure farlo accomodare in panchina per poi gettarlo nella mischia nella ripresa.

Infortunio Ribery, la data del rientro in campo

Ribery, fino a questo momento, si è reso protagonista di una stagione in chiaroscuro: appena 2 assist in 16 presenze, a fronte di 8 partite saltate a causa dei sempre più frequenti problemi fisici. Le sue condizioni, però, ora sono buone e resta soltanto da vedere quale sarà la decisione di Nicola nei prossimi giorni.

In particolare, il tecnico sembra orientato a schierare Milan Djuric supportato da Simone Verdi e uno tra Ribery e Federico Bonazzoli: quest’ultimo, al momento, è dato in pole position tuttavia il ballottaggio è destinato ad andare avanti fino a poco prima del fischio d’inizio. La Salernitana sogna la salvezza, l’ex Bayern Monaco è pronto a tornare sotto i riflettori.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!