Infortunio Politano – L’infortunio di Matteo Politano tiene in ansia il Napoli di Antonio Conte. L’esterno offensivo azzurro, uscito anzitempo nel match contro il Genoa, ha riportato una lesione distrattiva al gluteo destro, come confermato dagli esami strumentali effettuati nei giorni successivi.
Secondo le prime valutazioni mediche, Politano dovrà restare fermo per circa due/tre settimane, periodo durante il quale seguirà un programma personalizzato di terapie e recupero atletico. L’obiettivo è quello di rientrare gradualmente in gruppo dopo la sosta, senza forzare i tempi.
L’attaccante campano dovrebbe così saltare le sfide contro Torino e PSV Eindhoven, due impegni ravvicinati che Conte dovrà affrontare con soluzioni alternative sulle corsie. Se il percorso di riabilitazione procederà senza intoppi, Politano potrebbe essere disponibile per il big match contro l’Inter, in programma all’8^ giornata.
Infortunio Politano: chi prenderà il suo posto
Nonostante l’assenza dell’esterno, Conte difficilmente rinuncerà al suo 4-1-4-1, ormai consolidato nell’identità tattica del Napoli. Al posto di Politano, il tecnico valuta diverse opzioni: David Neres appare in vantaggio per una maglia da titolare, ma restano in corsa anche Noa Lang ed Elmas , pronti a sfruttare l’occasione all’occorrenza.