Infortunio Pogba – Come confermato da Sky Sport, Paul Pogba si opererà al ginocchio dopo il problema al menisco delle scorse settimane. La sensazione, come trapela dalla Continassa, è che la terapia conservativa non ha dato i risultati sperati. Il centrocampista francese si opererà subito per poi valutare i tempi di recupero.
Tempi di recupero che, come riferiscono i colleghi di Sky Sport, dovrebbero aggirarsi intorno alle sei settimane. Circa un mese-due mesi di stop. Tegola totale per la Juventus, per Allegri e per tutti i fantallenatori, i quali potrebbero riabbracciare l’ex Manchester United prima della sosta per il Mondiale in Qatar.
Una notizia shock per tutto l’ambiente bianconero e per tutti i tifosi. Punto interrogativo sulla gestione dell’infortunio e sulla prima scelta della terapia conservativa. La sensazione è che un’operazione imminente e immediata, forse, avrebbe accorciato i tempi di recupero in vista della fase centrale della stagione e in vista del Mondiale.
Infortunio Pogba, il francese si opera: ecco quante e quali partite salterà
- Juventus-Salernitana, 6^ giornata
- Monza-Juventus 7^ giornata
- Juventus-Bologna 8^ giornata
- Milan-Juventus 9^ giornata
- Torino-Juventus 10^ giornata
- Juventus-Empoli 11^ giornata
- Lecce-Juventus 12^ giornata
- Juventus-Inter 13^ giornata (possibile ritorno).
*Pogba potrebbe saltare tutta la fase a gironi della Champions League.
Allegri sull’infortunio di Pogba: “Bisogna essere realisti”
Allegri in conferenza stampa pre PSG-Juventus: “Pogba aveva fatto una scelta conservativa, adesso lo riavremo a gennaio. Difficilmente ci sarà prima di novembre e serve essere realisti. Anche se le cose non piacciono. Stamattina è uscito per la seconda volta in campo, si è fermato e poi ha deciso di operarsi. Che rientri con noi prima del mondiale me lo auguro ma mancano 45 giorni all’ìnizio del Mondiale. Il mondiale però non è un problema mio, il problema della Juventus è che torna a gennaio.Da venerdì pensiamo alla Salernitana”.
Operazione Pogba, la Juve ha perso tempo con la terapia conservativa?
Il primo punto interrogativo sollevato dai tifosi bianconeri è chiaro e scontato: “Perchè si è scelta la terapia conservativa e non l’operazione immediata?”. Difficile rispondere a questo concetto, anche perchè lo staff medico della Juventus avrà avuto le sue valide ragioni per provare a risolvere l’infortunio di Pogba con la prima decisione, ovvero quella della terapia conservativa. Come detto, Pogba dovrà stare fermo per circa due mesi.