Napoli, Osimhen ci prova: il messaggio social fa sperare i fantallenatori

www.imagephotoagency.it

Infortunio Osimhen – Inizia nel peggiore dei modi, per il Napoli, la marcia di avvicinamento alla fondamentale sfida di campionato contro la Fiorentina. Victor Osimhen, tornato oggi in gruppo dopo aver saltata la partita vinta ai danni dell’Atalanta, ha infatti rimediato un infortunio che potrebbe costringerlo a saltare la gara con i viola.

Il calciatore, stando a quanto si legge nel report diffuso dal club nel proprio portale online, ha riportato un “risentimento alla coscia sinistra” che lo ha costretto ad uscire dal campo e abbandonare anzitempo la seduta diretta dal tecnico Luciano Spalletti.

Le sue condizioni verranno monitorate dallo staff medico azzurro, che nelle prossime ore lo sottoporrà ad una serie di esami strumentali che consentiranno di fare luce sul problema fisico accusato dal nigeriano. Difficile dire, al momento, se l’attaccante riuscirà a recuperare in tempo per essere inserito nella lista dei convocati.

Infortunio Osimhen, le condizioni del calciatore

Osimhen è apparso dolorante ed il suo infortunio potrebbe rappresentare una tegola inaspettata per Spalletti, anche alla luce dell’ottima stagione vissuta dalla punta: per lui 15 gol e 4 assist in 25 gare complessive tra campionato (20 apparizioni) ed Europa League (5).

Nel caso in cui venisse confermata la sua assenza, allora spetterebbe ancora una volta a Dries Mertens il compito di guidare l’attacco azzurro. Il belga, contro l’Atalanta, ha conquistato il rigore che ha portato alla rete del vantaggio siglata su rigore da Lorenzo Insigne e in questo finale di stagione proverà a conquistare il rinnovo del contratto.

Infortunio Osimhen, c’è ottimismo! Il suo messaggio social

Come abbiamo anticipato, Osimhen si è fermato in allenamento per un risentimento muscolare alla coscia. Nonostante la grande preoccupazione dell’ambiente napoletano, il giocatore ha voluto rassicurare tutti attraverso una storia su Instagram: “Cari napoletani, ci vediamo domenica”, ha dichiarato l’attaccante nigeriano.

Osimhen sarà titolare? Non è detto, molto dipenderà dalle sue condizioni nei prossimi giorni: se dovesse farcela, però, Spalletti sarebbe pronto a rischiarlo dal primo minuto. In questi giorni, l’attaccante avrà un po’ di riposo: per lui, infatti, potrebbe trattarsi solo di un affaticamento. La speranza dei fantallenatori è proprio quella di poterlo schierare in campo già da domenica.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!