Infortunio Nuno Tavares – A soli due turni dal termine della Serie A, il campionato resta apertissimo. La corsa al titolo tiene tutti col fiato sospeso, con Inter e Napoli appaiate in vetta in un duello che promette scintille. Allo stesso tempo, anche la lotta per un posto in Champions League resta infuocata.
L’Atalanta ha messo in cassaforte la qualificazione, ma il vero caos è dal terzo posto in giù: Juventus, Lazio, Roma e Bologna si contendono l’ultimo slot utile, separate da un solo punto (2 nel caso degli emiliani). In più, questo weekend sarà in programma uno scontro diretto che può pesare tantissimo: Inter–Lazio.
I biancocelesti, reduci dall’1-1 contro la Juventus, si preparano al match con un dubbio non di poco conto: sarà possibile recuperare Nuno Tavares? Il portoghese sembrava essere prossimo al rientro già nell’ultima giornata, quando poi è arrivato un clamoroso dietrofront.
Infortunio Nuno Tavares: le sensazioni verso Inter-Lazio
Negli ultimi giorni Nuno Tavares è tornato a lavorare in gruppo e perciò, proverà a tornare a disposizione per Inter-Lazio della 37^ giornata. Il caso del portoghese è da seguire con molta attenzione: la convocazione sembrava possibile anche contro la Juve, ma alla fine è stato costretto ad arrendersi. Le sue condizioni restano da valutare dunque giorno per giorno, ma un suo rientro in extremis non sembra più impossibile.
Nonostante questo, le opzioni più concrete sulle corsie contro i nerazzurri sembrano essere rappresentate da Lazzari e Marusic, con quest’ultimo che dovrebbe partire titolare a prescindere dalla convocazione di Nuno Tavares. L’ex Arsenal tenterà di tornare almeno in panchina (magari trovando spazio nella ripresa), ma per un verdetto certo sarà necessario attendere almeno fino a venerdì.