📢 Fiorentina, brutte notizie per Italiano: l’esito UFFICIALE degli esami di Gonzalez

www.imagephotoagency.it

Infortunio Nico Gonzalez – Dopo l’esclusione dalla lista dei convocati per i Mondiali in Qatar, arrivata nella serata del 17 novembre e resasi necessaria a causa di alcuni problemi fisici, Nico Gonzalez si è subito sottoposto agli esami strumentali per comprendere al meglio l’entità del suo infortunio e per iniziare a stabilire dei tempi di recupero.

L’esito degli esami, però, non porta buone notizie per Vincenzo Italiano: l’attaccante argentino ha accusato una lesione di secondo grado della giunzione mio-tendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. Un brutto infortunio che terrà fuori dal campo l’esterno argentino per parecchio tempo: per il suo completo recupero, infatti, potrebbero essere necessari fino a 40 giorni. Uno stop per nulla banale dunque.

Non sarebbe nemmeno da escludere una tempistica più lunga: l’esterno viola, infatti, è da tempo che combatte con alcuni problemi fisici e dunque la forma fisica potrebbe non essere delle migliori. Proprio questo dettaglio potrebbe prolungare le tempistiche per il recupero, mettendo così a rischio la sua presenza per il match del 4 gennaio, quando la Fiorentina se la dovrà vedere con il Monza di Palladino.

Infortunio Nico Gonzalez, il comunicato della Fiorentina

Di seguito il comunicato della Fiorentina: “ACF Fiorentina rende noto che, nella tarda mattinata di oggi, lo staff medico viola è stato informato dai colleghi argentini di quanto accaduto ieri all’atleta Nicolas Gonzalez. Durante la seduta di allenamento pomeridiana il calciatore è stato costretto ad abbandonare l’attività per una problematica muscolare. Gli esami svolti nella mattinata di oggi hanno evidenziato una lesione di secondo grado della giunzione mio-tendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. Il calciatore farà rientro in Italia nelle prossime ore per iniziare il percorso terapeutico e riabilitativo”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!