Infortunio Neres – Procede spedito il recupero di Neres in vista del rush finale di campionato. L’esterno offensivo brasiliano, fermo ai box per un problema muscolare al polpaccio, potrebbe tornare a disposizione già dalla prossima sfida della 36^ giornata contro il Genoa.
Occhio, però, al piede sul freno da parte dello staff medico del Napoli. Nessuna corsa contro il tempo e nessun rischio inutile: Neres ritornerà tra i convocati di Conte solamente se avrà recuperato al 100%. In questo caso, l’ex Benfica e Ajax potrebbe accomodarsi in panchina contro il Genoa per poi trovare spazio nella seconda parte di gara.
In caso contrario, occhio al nuovo semaforo rosso con ritorno a disposizione posticipato alla 37^ giornata tra Parma-Napoli. Rapportando il discorso a delle percentuali, possiamo confermare che il ritorno a disposizione di Neres contro il Genoa si aggira intorno al 20%, mentre sale all’80% la possibilità di recupero in vista del match contro i ducali allenati da Chivu.
Infortunio Neres, cambiano i tempi di recupero
Piccoli spiragli di speranza per il ritorno a disposizione di Neres già dalla prossima sfida della 36^ giornata tra Napoli-Genoa. Conte e lo staff medico del Napoli, però, eviteranno rischi inutili per poi riabbracciare il brasiliano in vista delle ultime due gare di campionato contro Parma e Cagliari. La priorità sarà quella di tutelare il brasiliano in vista del rush finale in chiave scudetto.