Infortunio Neres – Alla vigilia di Copenaghen-Napoli, Conte ha parlato in questa maniera dell’infortunio di David Neres: “Sono cose inspiegabili, non è questione di campi o di altre cose. Sono annate strane che nascono così, c’è negatività che arriva da altre parti, ma la accettiamo senza piangerci addosso“.
Ad entrare più nello specifico ci ha pensato Raffaele Canonico, responsabile dello staff sanitario del Napoli che, ai microfoni di Radio CRC, ha spiegato: “Neres ha avuto un trauma distorsivo alla caviglia appoggiando male il piede in torsione. La sua evoluzione nei giorni è stata sempre positiva nei giorni, andando migliorando“.
Prosegue: “Aumentando i carichi di lavoro, il ragazzo avverte ancora dolori: quindi non è partito per Copenaghen, ci siamo un attimo frenati. Ha ripreso il percorso di riabilitazione e facciamo un rallentamento. Vediamo per Torino, con il Chelsea è un’ipotesi, ma è difficile. L’ideale adesso sarebbe di non forzare e non spingere“.
Infortunio Neres: gli aggiornamenti verso Juventus Napoli
“L’ideale sarebbe non forzare e non spingere“: parole quelle di Canonico che fanno tremare Conte e fantallenatori. Il Napoli è in piena emergenza, è vero, ma nonostante il “Vediamo per Torino“, la sensazione è quella che il club partenopeo farà nuovamente a meno di Neres anche nel big match contro la Juventus. Per il Chelsea si capirà nei prossimi giorni, ma a prevalere sarà la linea della prudenza.





