Infortunio Neres – David Neres si avvicina finalmente al ritorno in campo con il Napoli, dopo aver saltato l’ultimo turno di campionato a causa di un affaticamento agli adduttori. Il brasiliano ha sfruttato la sosta, seguendo un programma di recupero mirato, con l’obiettivo di lasciarsi definitivamente alle spalle i problemi muscolari.
Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, Neres è sulla buona strada per tornare pienamente a disposizione entro la sfida contro la Fiorentina del 13 settembre. Intanto, potrebbe già testare la sua condizione nell’allenamento congiunto previsto oggi contro l’Avellino a Castel Volturno, un’occasione preziosa per ritrovare ritmo, minuti e confidenza con il campo.
Lo staff medico e tecnico del Napoli monitora ogni passo del suo percorso, consapevole dell’importanza dell’ex Ajax nello scacchiere offensivo di Conte. La cautela resta d’obbligo, ma la sensazione è che il peggio sia alle spalle e che il ritorno di Neres sia ormai solo questione di giorni. Contro la Fiorentina, quindi, dovresse esserci, anche se solo dalla panchina.