Infortunio Ndoye – Brutto avvio di precampionato per il Bologna di Vincenzo Italiano, che deve fare subito i conti con un problema fisico per Dan Ndoye. L’esterno offensivo svizzero è stato costretto a lasciare il campo dopo appena quattro minuti dell’amichevole contro la Virtus Verona, a causa di un duro intervento subito dopo appena venti secondi di gioco.
Ndoye, lanciato in velocità sulla fascia sinistra, è stato fermato in modo ruvido dal terzino destro avversario, cadendo rovinosamente a terra e perdendo anche una scarpa nell’impatto. Dopo essersi rialzato, il giocatore ha provato a rimanere in campo, ma ha subito segnalato fastidi muscolari che lo hanno portato a uscire definitivamente, lasciando spazio a Karlsson.
L’esterno del Bologna si è diretto a bordocampo per un primo controllo medico, ma non è più rientrato sul terreno di gioco. L’episodio ha destato preoccupazione, sebbene la camminata del giocatore lasci intendere che non si tratti di un infortunio grave. La decisione di sostituirlo sembra infatti essere stata precauzionale, per evitare complicazioni. Le condizioni del calciatore verranno rivalutate nei prossimi giorni dallo staff medico rossoblù. Italiano spera di poter contare presto su uno degli elementi chiave nel suo sistema di gioco.