Atalanta, infortunio Muriel: ritorno a sorpresa, sorride Gasperini

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

L’infortunio di Muriel potrebbe appartenere ormai solamente al passato. Di fatto, come rivelato nelle ultime ore, e come anticipato da alcune indiscrezioni sull’ultima rifinitura dell’Atalanta, Gasperini potrebbe recuperare l’attaccante colombiano già dall’imminente sfida di questa sera tra Atalanta-Sampdoria. Una notizia a sorpresa che potrebbe far sorridere il tecnico nerazzurro e tutti i fantallenatori.

Chiaramente servirà grande calma e nessuna particolare forzatura. Muriel potrebbe far parte dell’elenco dei convocati, ma si accomoderà inizialmente in panchina. Non è escluso che Gasperini decida di puntare su di lui per l’ultima parte di gara. Una soluzione che possa permettere a Muriel di ritrovare il ritmo partita il prima possibile.

Come detto, la decisione su Muriel arriverà solamente a ridosso del match dopo un ultimo consulto con la staff medico atalantino. Nessuna forzatura contro, nè corse contro il tempo, soprattutto per evitare potenziali ricadute in un momento cruciale della stagione. Qualora Muriel dovesse alzare bandiera bianca contro la Sampdoria, il colombiano tornerà a disposizione per il match contro la Roma.

Infortunio Muriel, Miranchuk e Palomino: bruciati i tempi di recupero, a disposizione contro la Sampdoria

L’infortunio di Muriel è solamente un lontano ricordo, ma servirà cautela per il ritorno in campo. Stesso discorso per quel che riguarda l’infortunio di Miranchuk e l’infortunio di Palomino. Il trequartista russo potrebbe tornare tra i convocati già dalla sfida di stasera contro la Sampdoria, ma chiaramente partirà dalla panchina.

Stesso discorso per Palomino, leggermente più avanti di condizione rispetto a Muriel e Miranchuk. Proprio per questo motivo, il centrale difensivo potrebbe contendersi una maglia da titolare con Scalvini o De Roon, quest’ultimo traslocato momentaneamente al centro della difesa per questioni di totale emergenza.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!